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Instagram per le aziende, perché conviene investire nel social più amato

Avere dei profili ufficiali ben curati è fondamentale per un’azienda. Instagram è sicuramente uno dei social più amati e seguiti con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili e 500 milioni di utenti attivi giornalieri.


Instagram è essenziale per tutte quelle aziende che vogliono far conoscere il brand e i propri prodotti, rendere nota la brand awareness e reindirizzare il traffico verso il sito.

Ma perché un’azienda dovrebbe investire su Instagram? Principalmente perché è completamente mobile (da pc le funzioni sono limitate) ed è in grado di puntare unicamente su contenuti visuali accattivanti. Così gli utenti riescono a conoscere le aziende sfogliando tra le tante immagini che il social network propone.

Instagram, come usarlo nella maniera corretta

Il primo passo da compiere è capire quali obiettivi si vogliono raggiungere. In seguito, in base a questo, serve stilare un piano editoriale. Instagram, si sa, è il social per eccellenza delle foto, quindi bisogna puntare sull’impatto visivo. Creare contenuti efficaci, colorati, che possano catturare l’attenzione degli utenti.

Inoltre, un ruolo importante è giocato dalle sponsorizzazioni, che permettono di ampliare la propria clientela. Bisogna anche puntare sulle stories, soprattutto per quelle pagine che hanno più di 10.000 followers e che possono inserire un link che indirizzi verso un determinato sito.

Consigliamo, anche, di creare un account aziendale o creator, per poter controllare i numeri della pagina, come le visualizzazioni, le interazioni, i mi piace, etc.

Instagram

Il social network delle foto: scopri i vantaggi

Il famoso social network dà senza dubbio visibilità: sono molti gli utenti che cercano, attraverso gli hashtag, libri, cibo, vestiti, tendenze del momento. Quindi basta un tag, un hashtag, o una parola chiave affinchè un’azienda possa comparire tra i risultati di ricerca degli utenti; inoltre, Instagram è il social con il più alto tasso di engagement: puoi raggiungere più velocemente il tuo pubblico e creare un rapporto diretto.

Solo creando una strategia adatta con competenza, quindi, si potranno raggiungere i risultati e avere dei concreti frutti.

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